fbpx
skip to Main Content
079.4136984 Per qualsiasi infomazione Aggiungi Ichnossicurezza.it ai tuoi preferiti (ctrl+d)

L’art. 37 del D.Lgs 81/08 richiede che in ogni azienda i lavoratori e i loro rappresentanti ricevano una formazione adeguata per ciò che riguarda la salute e la sicurezza dei lavoratori. Nel caso in cui questa norma non venisse rispettata sono previste una serie di sanzioni per il datore di lavoro. Inoltre la legge prevede che qualsiasi lavoratore, compresi i neo assunti e i collaboratori, debbano essere formati nel momento stesso in cui cominciano a lavorare nell’azienda.

I corsi per l’addetto antincendio e primo soccorso, oltre ad essere conformi ai dettami del D.Lgs 81/08, sono adeguati alle indicazioni del D.M 10/03/1998 e D.M 388/2003 per ciò che riguarda contenuti e durata.

I corsi riguardanti RSPP Datore di Lavoro è destinato  al datore di lavoro che voglia svolgere in modo diretto i compiti di prevenzione e protezione dei rischi ai sensi del art. 34, commi 2,3 del D.Lgs 81/08. Suddetto percorso formativo contempla corsi di formazione di durata minima di 16 e massima di 48 ore, in funzione della natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, delle modalità di organizzazione di lavoro e delle attività lavorative solte.

Pdf file internet icon

Riconoscere i livelli di rischio in base al codice ATECO

×Close search
Cerca
×

Benvenuto!

Può chattare subito con il supporto o inviare una mail a: info@ichnossicurezza.it!

Non esiti a contattarci per qualunque richiesta o dubbio!

× Benvenuto su Ichnossicurezza! Possiamo aiutarla?