fbpx
skip to Main Content
079.4136984 Per qualsiasi infomazione Aggiungi Ichnossicurezza.it ai tuoi preferiti (ctrl+d)

DATE UTILI DISPONIBILI

25 Febbraio 2021: PARTE TEORICA VIDEOCONFERENZA- Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (4 ore) 

26 Febbraio 2021:  SASSARI PARTE PRATICA Dalle ore 08.30 alle ore 14.30 (6 ore) 

 

Compila i campi sottostanti per procedere con la RICHIESTA di ISCRIZIONE al corso.

NOTA BENE: di seguito riceverai una mail con il ricapitolo dei tuoi dati e I DETTAGLI DI PAGAMENTO. Vi ricordiamo che l’iscrizione non è confermata fino al ricevimento del pagamento per qualsiasi informazione in merito clicca qui per contattarci.

Agevolazioni: Nel caso di iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda viene effettuata una riduzione del 10% sul secondo iscritto, del 15 % sul terzo, 20% sul quarto e del 25% dal quinto iscritto in poi.

    Azienda o Privato:*

    DATA DEL CORSO:*


    Partecipanti al corso

    Costo del corso

    [group gruppocosto1 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% inclusa

    [/group]
    [group gruppocosto2 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 10% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto3 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 15% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto4 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 20% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto5 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto6 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto7 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto8 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto9 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto10 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto11 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]
    [group gruppocosto12 clear_on_hide]

    Ho preso visione delle caratteristiche dell'attività formativa descritte sul sito internet, accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento della quota di partecipazione di: € iva 22% e sconto 25% inclusi

    [/group]

    [group gruppopartecipanti1 clear_on_hide]

    ISCRITTO 1

    [/group]
    [group gruppopartecipanti2 clear_on_hide]

    ISCRITTO 2

    [/group]
    [group gruppopartecipanti3 clear_on_hide]

    ISCRITTO 3

    [/group]
    [group gruppopartecipanti4 clear_on_hide]

    ISCRITTO 4

    [/group]
    [group gruppopartecipanti5 clear_on_hide]

    ISCRITTO 5

    [/group] [group gruppopartecipanti6 clear_on_hide]

    ISCRITTO 6

    [/group]
    [group gruppopartecipanti7 clear_on_hide]

    ISCRITTO 7

    [/group]

    [group gruppopartecipanti8]

    ISCRITTO 8

    [/group]

    [group gruppopartecipanti9 clear_on_hide]

    ISCRITTO 9

    [/group][group gruppopartecipanti10 clear_on_hide]

    ISCRITTO 10

    [/group][group gruppopartecipanti11 clear_on_hide]

    ISCRITTO 11

    [/group]

    [group gruppopartecipanti12 clear_on_hide]

    ISCRITTO 12

    [/group]


    Referente iscrizione

    (dati necessari per l'invio di comunicazioni e documentazione - es. fatture, attestati)

    Titolo:

    -


    Dati per la fatturazione:

    [group ragione-sociale-nome]
    Nome*: Cognome*:
    [/group]
    [group ragione-sociale-az]
    Ragione Sociale*:

    [/group]

    -

    -

    CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

    I dati personali saranno trattati come indicato nella nostra informativa sulla privacy, predisposta ai sensi del Regolamento UE 2016/679

    DURATA DEL CORSO

    160 + IVA

    PREZZO DEL CORSO

    SASSARI

    LUOGO DEL CORSO

    SCONTI

    dal  2° iscritto 10%, 3° iscritto 15%, 4° iscritto 20° % dal 5° in poi 25%.

    NOTE

    Se il corso non è in programma e possiedi una classe con più di 7 unità lavorative CONTATTACI ed organizzeremo il corso solo per la tua azienda.

    SCHEDA DEL CORSO

    Realizzato in riferimento al Dlgs 81/2008 art 73 e all’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, il nostro corso viene realizzato in più moduli formativi, una parte in aula didattica (4 ore ) in cui il docente illustra le parti teoriche tecniche e una parte pratica (6 ore) in cui viene data la possibilità ai partecipanti di prendere visione di quello che è una piattaforma aeree elevabile, conoscerne le parti meccaniche, guidarlo e utilizzarlo in sicurezza.

    La PLE, meglio conosciuto come scala aerea, è una macchina utilizzata nelle aziende e nelle attività che prevedono il sollevamento di persone ad altezze non facilmente raggiungibili con i metodi tradizionali. La macchina può essere utilizzata in tutti gli ambiti che ne richiedono un applicazione, edilizia, industria, commercio, agricoltura, spettacoli, impiantistico.

    L’uso di questa macchina comporta grandi rischi ed infatti è necessaria una formazione adeguata

    Il corso, se superato con successo, permette di ottenere un certificato cartaceo e un patentino.

    Il patentino, requisito fondamentale per i lavoratori , è l’unico documento che a norma di legge attesta le conoscenze e la capacità di utilizzo in sicurezza del carrello semovente. Ha una durata di 5 anni, al termine del quale deve essere svolto e superato un corso di aggiornamento.

    Conoscenze di base

    Possono partecipare al corso tutti i lavoratori e le aziende che ritengono opportuno adeguarsi secondo la normativa vigente.

    Programma

    MODULO NORMATIVO GIURIDICO

    – Presentazione del corso;
    – Cenni di normativa generale di igiene e sicurezza del lavoro. Riferimenti ai lavori in quota e uso di attrezzature per lavori in quota (D.Lgs. n. 81/2008).

    MODULO TECNICO-TEORICO

    – Categorie PLE: i vari tipi di PLE e descrizione delle caratteristiche generali e specifiche;

    – Componenti strutturali: sistemi di stabilizzazione, livellamento, telaio, torretta girevole, struttura a pantografo/braccio elevabile;

    – Dispositivi di comando e di sicurezza: individuazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, individuazione dei dispositivi di sicurezza e foro funzione;

    – Controlli da effettuare prima dell’utilizzo: controlli visivi e funzionali;

    – DPI specifici da utilizzare con le PLE: caschi, imbracature, cordino dì trattenuta e relative modalità di utilizzo inclusi i punti di aggancio in piattaforma;

    – Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi: analisi e valutazione dei rischi (DVR) più ricorrenti nell’utilizzo delle PLE (rischi di elettrocuzione, rischi ambientali, di caduta dall’alto, ecc.); spostamento e traslazione, posizionamento e stabilizzazione, azionamenti e manovre, rifornimento e parcheggio in modo sicuro a fine lavoro;

    – Procedure operative di salvataggio: modalità di discesa in emergenza.

    MODULO PRATICO, ABILITAZIONE USO PLE

    – Individuazione dei componenti strutturali: sistemi di stabilizzazione, livellamento, telaio, torretta girevole, struttura a pantografo/braccio elevabile, piattaforma e relativi sistemi di collegamento;

    – Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione;

    – Controlli pre-utilizzo: controlli visivi e funzionali della PLE, dei dispositivi di comando, di segnalazione e di sicurezza previsti dal costruttore e dal manuale di istruzioni della PLE;

    – Controlli prima del trasferimento su strada: verifica delle condizioni di assetto (presa di forza, struttura di sollevamento e stabilizzatori, ecc.);

    – Pianificazione del percorso: pendenze, accesso, ostacoli sul percorso e in quota, condizioni del terreno;

    – Movimentazione e posizionamento della PLE: delimitazione dell’area di lavoro, segnaletica da predisporre su strade pubbliche, spostamento della PLE sul luogo di lavoro, posizionamento stabilizzatori e livellamento;

    – Esercitazioni di pratiche operative: effettuazione di esercitazioni a due terzi dell’area di lavoro, osservando le procedure operative di sicurezza;

    – Simulazioni di movimentazioni della piattaforma in quota;

    – Manovre di emergenza: effettuazione delle manovre di emergenza per il recupero a terra della piattaforma posizionata in quota;

    – Messa a riposo della PLE a fine lavoro: parcheggio in area idonea, precauzioni contro l’utilizzo non autorizzato. Modalità di ricarica delle batterie in sicurezza (per PLE munite di alimentazione a batterie).

    Obiettivo

    Garantire elementi formativi sulla sicurezza per i lavoratori addetti alla conduzione di PLE  in conformità a quanto richiesto dall’art. 73 del D.Lgs. 81/2008 e accordo Stato Regioni 22/02/2012

    Docenti

    I docenti incaricati alla formazione sono figure specialistiche come richiesto dalla norma pertanto i docenti istruttori saranno solo esperti dotati di esperienza curriculare nonché docenti formatori sulla sicurezza ai sensi del D.I 06/03/2013

    Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

    A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con patentino in PVC

    ×Close search
    Cerca
    ×

    Benvenuto!

    Può chattare subito con il supporto o inviare una mail a: info@ichnossicurezza.it!

    Non esiti a contattarci per qualunque richiesta o dubbio!

    × Benvenuto su Ichnossicurezza! Possiamo aiutarla?