fbpx
Callout piè di pagina: contenuto

REDAZIONI PROCEDURE DI SICUREZZA

Le procedure di sicurezza sono l’adozione di una serie di comportamenti da parte dei lavoratori, necessarie per evitare rischi e pericoli durante lo svolgimento delle loro mansioni.

Adottare un comportamento o un atteggiamento corretto, ripetuto nel tempo, può evitare infortuni e cattive prassi di condotta nell’utilizzo di un macchinario od un’attrezzatura.

E’ importante non confondere le procedure di sicurezza operative dalle procedure di emergenza. Le prime prescrivono comportamenti da mantenere durante l’attività ordinaria dell’azienda e prevengono un problematiche o infortuni o malattie professionali date da una adozione corretta di procedure.

Le procedure di emergenza invece, si attuano quando si verifica una situazione straordinaria e particolare rientrano in queste procedure ad esempio le procedure antincendio o di primo soccorso.

 

Il datore di lavoro predispone sulla base della valutazione dei rischi effettuata presso la propria azienda, adeguate procedure di sicurezza relative all’utilizzo dei macchinari, delle attrezzature e di eventuali sostanze o preparati pericolosi.

Il nostro studio è specializzato nella realizzazione di procedure specifiche per tutti i luoghi di lavoro legalmente inattaccabili e studiate e realizzate per ogni realtà specifica.

×

Benvenuto!

Può chattare subito con il supporto o inviare una mail a: info@ichnossicurezza.it!

Non esiti a contattarci per qualunque richiesta o dubbio!

× Possiamo aiutarla?