fbpx
skip to Main Content
079.4136984 Per qualsiasi infomazione Aggiungi Ichnossicurezza.it ai tuoi preferiti (ctrl+d)

SCONTI

dal  2° iscritto 10%, 3° iscritto 15%, 4° iscritto 20° % dal 5° in poi 25%.

NOTA

Se il corso non è in programma e possiedi una classe con più di 7 unità lavorative CONTATTACI ed organizzeremo il corso solo per la tua azienda.

Compila i campi sottostanti per procedere con la RICHIESTA di ISCRIZIONE al corso.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE:  Seleziona dal menù a tendina la sessione del corso che ti interessa, compila i dati richiesti ed in seguito  riceverai una mail con il ricapitolo dei tuoi dati e I DETTAGLI DI PAGAMENTO. Vi ricordiamo che l’iscrizione non è confermata fino al ricevimento del pagamento per qualsiasi informazione in merito clicca qui per contattarci.

Agevolazioni: Nel caso di iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda viene effettuata una riduzione del 10% sul secondo iscritto, del 15 % sul terzo, 20% sul quarto e del 25% dal quinto iscritto in poi.

SCHEDA DEL CORSO

Necessario per formare i lavoratori nell’uso in totale sicurezza della motosega, del decespugliatore e del tagliaerba, il nostro corso motoseghista e decespugliatore vi fornirà tutte le nozioni necessarie per raggiungere una ottimo livello professionale.

Lo scopo del corso, articolato in tre moduli specifici (modulo giuridico-normativo, modulo teorico e modulo pratico) è, infatti, quello di preparare i lavoratori a livello teorico e pratico non solo sulle attrezzature appena citate ma anche sui DPI (dispositivi di protezione individuale), necessari per questo tipo di lavoro.

Destinatari

Operatori che lavorano nel settore agricolo forestale e che necessitano di apprendere competenze e formazione inerenti alle attrezzature di lavoro.

Programma

Lo scopo del corso, articolato in tre moduli specifici (modulo giuridico-normativo, modulo teorico e modulo pratico) è, infatti, quello di preparare i lavoratori a livello teorico e pratico non solo sulle attrezzature appena citate ma anche sui DPI (dispositivi di protezione individuale), necessari per questo tipo di lavoro.
MODULO GIURIDICO-NORMATIVO
– Cenni di normativa in materia di salute e sicurezza del lavoro con particolare riferimento all’uso delle attrezzature di lavoro (D. Lgs. 81/08);
– Responsabilità dell’operatore.
MODULO TEORICO
– Analisi e valutazione dei rischi nell’utilizzo della motosega e decespugliatore;
– Individuazione delle misure di prevenzione e protezione;
– Caratteristiche dei DPI per l’uso della motosega e decespugliatore;
– Sicurezza nell’utilizzo di motoseghe;
– Manutenzione ordinaria e straordinaria.

MODULO PRATICO
– Utilizzo corretto dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale);
– Dimostrazioni pratiche in merito all’utilizzo della motosega e decespugliatore;
– Utilizzo della motosega e di altre attrezzature da parte dei discenti.

Obiettivo

L’obiettivo del corso è quello di formare, addestrare e fornire gli strumenti teorici e pratici per permettere ai lavoratori di lavorare in sicurezza, limitare e/o evitare l’aggravarsi delle situazioni di pericolo.

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Al termine del corso previo superamento di un test e di una prova pratica finale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione certificato

×Close search
Cerca
×

Benvenuto!

Può chattare subito con il supporto o inviare una mail a: info@ichnossicurezza.it!

Non esiti a contattarci per qualunque richiesta o dubbio!

× Possiamo aiutarla?