fbpx
skip to Main Content
0794136984 PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Compila i campi sottostanti per procedere con la RICHIESTA di ISCRIZIONE al corso.

NOTA BENE: di seguito riceverai una mail con il ricapitolo dei tuoi dati e I DETTAGLI DI PAGAMENTO. Vi ricordiamo che l’iscrizione non è confermata fino al ricevimento del pagamento per qualsiasi informazione in merito clicca qui per contattarci.

Agevolazioni: Nel caso di iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda viene effettuata una riduzione del 10% sul secondo iscritto, del 15 % sul terzo, 20% sul quarto e del 25% dal quinto iscritto in poi.

4 ORE

DURATA DEL CORSO

80 + IVA

PREZZO DEL CORSO

SASSARI

LUOGO DEL CORSO

SCONTI

dal  2° iscritto 10%, 3° iscritto 15%, 4° iscritto 20° % dal 5° in poi 25%.

SCHEDA DEL CORSO

Il corso di aggiornamento per Responsabile HACCP  è obbligatorio ai sensi del Reg. 852/04 e Reg. 178/02.  Il periodo di aggiornamento del corso per addetti  varia in base alla Regione dove si opera ed è regolato in base alle normative vigenti nella Regione stessa. La Regione Sardegna prevede l’aggiornamento biennale.

Programma

  • Rischi e pericoli alimentari (chimici, fisici, microbiologici) e loro prevenzione;
  • Conservazione degli alimenti lungo la filiera alimentare;
  • Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP;
  • Obblighi e responsabilità dell’operatore nel settore alimentare.
  • Le principali parti costitutive di un piano di autocontrollo;
  • identificazione dei punti critici e loro monitoraggio, misure correttive e verifiche;
  • Prerequisiti, GMP, HACCP, documentazione.
  • Esempi applicativi. Individuazione e controllo dei rischi nelle principali fasi di processo della specifica impresa sel settore alimentare.

Destinatari

A tutti i responsabili dell’elaborazione e della gestione della procedura di autocontrollo HACCP e che intendono rinnovare la formazione pregressa.

Obiettivo

Tale corso permette di aggiornare le conoscenze dei Responsabili HACCP in merito gli aspetti inerenti alla materia ‘igiene alimentare’, alle procedure di sicurezza alimentare e di controllo sulla corretta prassi igienica, l’igiene della produzione  e della distribuzione oltre che informare i discenti circa le eventuali novità apportate alla normativa vigente.

Documentazione

Viene fornito supporto cartaceo e digitale delle lezioni.

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

E’ prevista la somministrazione di un test teorico per valutare le conoscenze acquisite durante il corso e al superamento della prova verrà rilasciato un attestato di formazione.

×Close search
Cerca