fbpx
Callout piè di pagina: contenuto

CORSO PER PREPOSTI ADDETTI ALLA PIANIFICAZIONE CONTROLLO E APPOSIZIONE SEGNALETICA STRADALE PER ATTIVITA’ IN PRESENZA DI TRAFFICO

Compila i campi sottostanti per procedere con la RICHIESTA di ISCRIZIONE al corso.

NOTA BENE: di seguito riceverai una mail con il ricapitolo dei tuoi dati e I DETTAGLI DI PAGAMENTO. Vi ricordiamo che l’iscrizione non è confermata fino al ricevimento del pagamento per qualsiasi informazione in merito clicca qui per contattarci.

Agevolazioni: Nel caso di iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda viene effettuata una riduzione del 10% sul secondo iscritto, del 15 % sul terzo, 20% sul quarto e del 25% dal quinto iscritto in poi.

12 ORE

DURATA DEL CORSO

150 €

PREZZO DEL CORSO

SASSARI ICHNOSSICUREZZA PREDDA NIEDDA NORD STRADA 18 BIS

LUOGO DEL CORSO

SCONTI

dal  2° iscritto 10%, 3° iscritto 15%, 4° iscritto 20° % dal 5° in poi 25%.

SCHEDA DEL CORSO

Il Corso di Segnaletica Stradale per Preposti è progettato per i responsabili che operano in presenza di traffico veicolare e mira a fornire conoscenze sulle procedure e le tecniche operative adeguate alle diverse tipologie di strada (A, B, D – C, E, F). L’obiettivo è garantire la sicurezza nell’esecuzione delle attività legate all’installazione e rimozione del cantiere, alla manutenzione, revisione e controllo della segnaletica stradale, nonché alle modalità di spostamento a piedi, alle manovre di ingresso e uscita dal cantiere e agli interventi in caso di emergenza.

Il programma del corso, in conformità con la legislazione vigente e le normative tecniche internazionali del settore, si articola in sessioni sia in aula che sul campo, utilizzando effettivamente la segnaletica stradale. Al termine del corso, previo superamento delle verifiche e con una presenza pari almeno al 90% delle ore totali del corso, verrà rilasciato l’attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti ed è disponibile anche presso le aziende che abbiano gli spazi idonei per lo svolgimento delle lezioni.

Il corso, della durata di 12 ore per i preposti, è valido per ottenere la certificazione in conformità con il paragrafo 3 dell’Allegato II del DM 22/1/2019.

Destinatari

Sono i preposti alle attività e alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale in ambienti con traffico veicolare.

Il programma comprende un modulo giuridico-normativo che tratta la legislazione generale di sicurezza, statistiche degli infortuni nei cantieri stradali e disposizioni del Codice della Strada. Un modulo tecnico approfondisce il Disciplinare Tecnico del 10 luglio 2002, i dispositivi di protezione individuale e le disposizioni aggiuntive degli Enti concessionari. Infine, il modulo pratico copre tecniche di progettazione, pianificazione, verifica e controllo degli interventi, includendo simulazioni su diverse tipologie di strade.

In conclusione, il corso si propone di fornire una formazione completa e pratica per i preposti alle attività legate alla segnaletica stradale in condizioni di sicurezza e conformità normativa.

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Al termine del corso previo superamento di un test e di una prova pratica finale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione certificato

×

Benvenuto!

Può chattare subito con il supporto o inviare una mail a: info@ichnossicurezza.it!

Non esiti a contattarci per qualunque richiesta o dubbio!

× Possiamo aiutarla?