fbpx
skip to Main Content
0794136984 PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Alimenti: Le analisi microbiologiche sull’alimento vengono effettuate partendo dal processo produttivo, andiamo ad individuare gli indici da ricercare per valutare la conformità del prodotto finito da un punto di vista igienico-sanitario.

Acque. L’acqua all’interno dell’attività deve essere potabile, il fornitore dell’acqua garantisce la potabilità sino al pozzetto più vicino all’attività. Si eseguono anche campionamenti di acqua di rete per la verifica del rispetto dei requisiti previsti dal d.lvo 31/01 in termini di potabilità, sia da un punto di vista chimico-fisico, sia microbiologico.

Per le strutture turistico-recettive eseguiamo anche campionamenti per la ricerca di Legionella nell’impianto idrico. ( vedi sezione legionella )

Superfici. La pulizia è a tutti gli effetti parte del processo produttivo e la sua efficacia garantisce la sicurezza del prodotto. Predisporre un piano di igiene dettagliato è fondamentale. E’ altrettanto importante validare il programma di pulizia. Eseguire dei tamponi di superficie è una soluzione per raggiungere l’obiettivo. Il nostro staff esegue anche campionamenti di superfici a contatto con gli alimenti.

ANALISI CHIMICHE – ETICHETTATURA NUTRIZIONALE OBBLIGATORIA

Determinazione delle voci che è obbligatorio riportare in etichetta a partire dal 13 dicembre 2016: Valore energetico – Grassi – Acidi grassi saturi – Carboidrati – Zuccheri – Proteine – Sale. Le quantità devono essere espresse in grammi e riferite a 100g / 100ml o, se del caso, alla porzione o all’unità di consumo.

×Close search
Cerca