fbpx
skip to Main Content
079.4136984 Per qualsiasi infomazione Aggiungi Ichnossicurezza.it ai tuoi preferiti (ctrl+d)

LA FORMAZIONE FINANZIATA: FORMAZIONE A COSTO ZERO
La Formazione Finanziata è uno strumento che permette alle aziende di usufruire di formazione di vario genere per i propri lavoratori dipendenti attraverso i fondi interprofessionali.
Come funzionano i fondi interprofessionali?
Ogni azienda mensilmente è obbligata a versare una quota pari allo 0,30% relativa al “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria” all’INPS. L’azienda può però scegliere di destinare tale quota ad un fondo interprofessionale. Così facendo può usufruire senza alcun costo aggiuntivo di attività di formazione di tipologia differente.
La Ichnossicurezza s.r.l., essendo centro di formazione accreditato alla Regione Sardegna organizza i corsi di formazione gestendo i fondi inteprofessionali versati dall’azienda.
In particolare Ichnossicurezza è Titolare di Rete di Imprese Solidale (TR) riconosciuta da FONDITALIA, in possesso di strutture, organizzazione e risorse necessarie per promuovere la partecipazione, predisporre il Piano Formativo e svolgere tutto l’iter burocratico di presentazione, erogazione dei corsi, gestione e rendicontazione.
Il Fondo Formazione Italia (in sigla FONDITALIA) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura. FondItalia non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese e dei lavoratori dei settori economici delle micro, piccole e medie imprese, in una logica di relazioni sindacali ispirata alla qualificazione professionale, allo sviluppo occupazionale ed alla competitività imprenditoriale nel quadro delle politiche stabilite dai contratti collettivi sottoscritti e/o firmati per adesione. Il Fondo promuove e finanzia – secondo le modalità fissate dall’art. 118 della legge n. 388 del 2000 e successive modificazioni e integrazioni e per tutte le imprese che aderiscono al Fondo – piani formativi aziendali, nazionali, territoriali o settoriali, concordati tra le Parti sociali in coerenza con la programmazione regionale e con le funzioni di indirizzo attribuite in materia al Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche sociali.

Scegliere di aderire a un Fondo Interprofessionale significa:
– Risparmiare sui costi della formazione obbligatoria e non;

– Sviluppare le competenze dei lavoratori;

– Incrementare la produttività della tua azienda
Tutto questo senza anticipare alcun costo ma semplicemente iscrivendosi al fondo FONDITALIA.
Compila l’anagrafica sottostante e verrai ricontattato dai nostri operatori che ti guideranno nell’iter di iscrizione

×Close search
Cerca
×

Benvenuto!

Può chattare subito con il supporto o inviare una mail a: info@ichnossicurezza.it!

Non esiti a contattarci per qualunque richiesta o dubbio!

× Benvenuto su Ichnossicurezza! Possiamo aiutarla?