fbpx
skip to Main Content
079.4136984 Per qualsiasi infomazione Aggiungi Ichnossicurezza.it ai tuoi preferiti (ctrl+d)
Green-Pass-Ristoranti-Ichnossicurezza.

Dal 6 agosto in pizzere e ristoranti (al chiuso) e al cinema solo con il green pass

La card sarà chiesta necessaria anche per palestre, cinema e teatri, per andare allo stadio e per partecipare ad altri eventi. Confermata la chiusura delle discoteche.

Il green pass sarà obbligatorio per accedere a bar e i ristoranti al chiuso ma anche per palestre, cinema e teatri (con alcune eccezioni). Inoltre per andare allo stadio (non è stata decisa la capacità) e ad altri eventi. Le discoteche rimarranno chiuse. Sono queste le principali decisioni approvate dal Consiglio dei ministri.

La classificazione delle fasce di colore verràassegnata in base alle percentuali dei posti letti occupati e la soglia dell’occupazione delle terapie intensive.

Secondo queste regole:

Con l’occupazione del 10% delle terapie intensive la regione passerà in fascia gialla. La soglia prevista per le ospedalizzazioni sarà quella del 15%. La fascia arancione scatterà per le terapie intensive occupate al 20% e ci dovrà essere una soglia di ospedalizzazione al 30% (30 e e 40% per entrare in zona rossa).

Quarantena breve.

Con il green pass  ci saranno novità anche per quanto riguarda la quarantene, che saranno ridotte a 7 giorni ovvero se un vaccinato entra in contatto con un positivo e ha il certificato verde dovrà stare in isolamento per un tempo minore.

Nessuna novità per quanto riguarda i trasporti e le discoteche.

Green Pass, come ottenerlo e come funziona.

Dopo la vaccinazione oppure un test negativo oppure la guarigione da Covid-19, la certificazione viene emessa automaticamente in formato digitale e stampabile dalla piattaforma nazionale.

Quando la certificazione sarà disponibile, sarà inviato un messaggio via sms o via email ai contatti comunicati al momento del vaccino o del test o quando è stato rilasciato il certificato di guarigione; il messaggio contiene un codice di autenticazione (AUTHCODE) e brevi istruzioni per recuperare la certificazione.

Si può acquisire la certificazione da diversi canali in modo autonomo: sul sito https://www.dgc.gov.it/web/ con accesso tramite identità digitale (Spid/Cie) oppure con tessera sanitaria (o con il documento di identità se non si è iscritti al Servizio sanitario nazionale) in combinazione con il codice univoco ricevuto via email o sms; nel fascicolo sanitario elettronico; tramite l’App ‘Immuni’ e presto sull’App IO.

Come si accederà a ristornti e locali (al chiuso) dal 6 Agosto.

L’accesso con green pass sarà consntito per  tutti i luoghi al chiuso nei quali ci si può sedere ad un tavolo.

Non sarà necessario quindi, ad esempio, per bere un caffè al bancone del bar.

Green pass: dove serve dal 6 agosto

Ecco, in breve, tutti i locali per i quali è previsto:

  • servizi di ristorazione per il consumo al tavolo, al chiuso;
  • spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;
  • musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
  • piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, per le attività al chiuso;
  • sagre e fiere, convegni e congressi;
  • centri termali, parchi tematici e di divertimento;
  • centri culturali, centri sociali per le attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, e centri estivi;
  • attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
  • concorsi pubblici.

Il Green Pass sarà richiesto in zona bianca, gialla, arancione e rossa, laddove i servizi e le attività per cui è previsto siano consentiti.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca
×

Benvenuto!

Può chattare subito con il supporto o inviare una mail a: info@ichnossicurezza.it!

Non esiti a contattarci per qualunque richiesta o dubbio!

× Benvenuto su Ichnossicurezza! Possiamo aiutarla?