fbpx
skip to Main Content
0794136984 PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Nuovo Dpcm Conte, Tutte Le Misure E Le Novità Annunciate

Nuovo Dpcm Conte, tutte le misure e le novità annunciate

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha appena annunciato nuove e stringenti norme anti-Covid per contrastare l’aumento dei casi che ha visto un’accelerata negli ultimi giorni. Ecco cosa prevede il nuovo Dpcm in vigore da lunedì 19 ottobre:⁠

Palestre e piscine hanno una settimana di tempo per adeguarsi ai protocolli di sicurezza, ma la decisione sulla loro chiusura o meno è rinviata alla prossima settimana.

Vietati gli sport di contatto a livello amatoriale e dilettantistico. Non sono consentite gare e competizioni, a eccezione di quelle di interesse nazionale o regionale. Rimane consentita l’attività sportiva professionistica.

Tutti i locali pubblici come bar, ristoranti, pub e pasticcerie potranno restare aperti al pubblico dalle 5 alle 24 e non oltre con consumo al tavolo, con un massimo di 6 persone allo stesso tavolo

Vietato il consumo non al tavolo dopo le 18. Consegne a domicilio senza vincolo di ora.rio, mentre l’asporto è consentito fino a mezzanotte

I locali dovranno obbligatoriamente esporre un cartello con il numero massimo di persone consentite all’interno, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.

Le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8 alle ore 21.

Il governo invita a lavorare da casa quando possibile e a incentivare le ferie e i congedi retribuiti per non affollare gli uffici.

Le scuole restano aperte

Lezioni in presenza per scuole elementari e medie, ma didattica flessibile per le superiori: lezioni a distanza integrate con quelle in presenza, ingressi scaglionati e non prima delle 9:00, e introduzione di turni pomeridiani. Flessibilità per le università, che decideranno in base all’andamento regionale dei contagi⁠.

Sono vietate le sagre e le fiere di comunità. Sono consentite manifestazioni fieristiche di carattere nazionale ed internazionale.

Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli adempimenti burocratici della tua azienda?

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca